A partire dal primo semestre 2022 il gruppo rifornirà lo stabilimento tedesco di un produttore di batterie internazionale in cui ha sede la produzione in serie per un importante costruttore automobilistico tedesco. Il contratto ha un volume complessivo di milioni di euro a tre cifre e una durata di circa nove anni. L’avvio della produzione in serie presso lo stabilimento di Neuffen è previsto entro i prossimi quindici mesi.
Questo il commento del dott. Stefan Wolf, Presidente del CdA di ElringKlinger AG: “Questo contratto rappresenta un ulteriore passo avanti per ElringKlinger e sottolinea la nostra competenza di fornitore leader di componenti per batterie. Siamo particolarmente lieti che un produttore internazionale di batterie abbia scelto i nostri sistemi di contatto per celle a conferma del nostro impegno pionieristico a favore delle tecnologie del futuro.”
ElringKlinger produce in serie componenti per batterie come i sistemi di contatto per celle da quasi dieci anni. Questi componenti sono perfettamente adattati alle esigenze dei clienti e possono essere direttamente montati sul blocco di celle e saldati. Sono composti da un telaio portante in plastica che sorregge i connettori delle celle e garantisce il montaggio in tutte le posizioni di tolleranza. I sensori di tensione e temperatura sono già compresi, mentre può essere integrato anche il circuito di monitoraggio elettronico.
Oltre ai componenti, il gruppo produce anche moduli ad alte prestazioni con celle prismatiche e cilindriche nonché sistemi batteria completi. I primi ordini in serie sono già in fase di pre-produzione.