ElringKlinger e Plastic Omnium uniscono le forze per sviluppare la tecnologia a celle di combustibile. Creazione della Joint Venture EKPO Fuel Cell Technologies per lo sviluppo e la produzione in grande serie di stack di celle di combustibile per una mobilità CO2 neutra.
ElringKlinger festeggia il 140° compleanno.
ElringKlinger e Sichuan Chengfei Integration Technology Co., Ltd. (CITC) danno vita a una joint venture per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di moduli batteria agli ioni di litio. Si amplia così la gamma dei servizi: CITC apporta le sue competenze nell’ambito della produzione di celle, mentre ElringKlinger è specializzata in ulteriori componenti per moduli quali sistemi di contatto cella e alloggiamenti per celle altamente innovativi.
ElringKlinger AG acquisisce una partecipazione strategica del 27% nell’azienda del settore ingegneristico hofer AG. L’accordo comprende inoltre una quota di maggioranza del 53% nella filiale hofer powertrain products GmbH del gruppo di aziende di Nürtingen. Con l’acquisizione delle azioni dell’azienda leader nello sviluppo di soluzioni per l’industria automobilistica per l’uso nei sistemi di trasmissione nonché nella tecnica di misura, analisi e montaggio, ElringKlinger trae vantaggio soprattutto per lo sviluppo e la produzione di tecnologie di azionamento alternative.
Walter H. Lechler si dimette dall’incarico di presidente del Consiglio di vigilanza di ElringKlinger AG per raggiunti limiti di età. Rimane tuttavia nel Consiglio di vigilanza come presidente onorario. Gli succede Klaus Eberhardt, membro del Consiglio di vigilanza di ElringKlinger AG da maggio 2013.
ElringKlinger inaugura un nuovo edificio presso il proprio sito produttivo di Bursa in Turchia. ElringKlinger è presente in Turchia dal 2009. Il nuovo edificio di circa 10.500 metri quadrati ospiterà prevalentemente la produzione di sistemi di schermatura termica e guarnizioni speciali.
ElringKlinger consolida la sua presenza in Cina con un nuovo stabilimento a Suzhou in cui, oltre a un reparto di produzione all’avanguardia, vengono realizzati anche nuovi uffici amministrativi, un ristorante aziendale e locali ricreativi. Lo stabilimento cinese di ElringKlinger produce, tra l’altro, componenti leggeri innovativi in plastica.
ElringKlinger AG acquisisce le attività dell’azienda in liquidazione, con sede a Bissingen/Teck, Maier Formenbau GmbH, specializzata nella costruzione di stampi e utensili. In questo modo amplia la propria presenza e esperienza nel settore della costruzione di utensili.
In un’area industriale di 26.000 metri quadrati a Gumi, nella Corea del Sud, ElringKlinger inaugura un nuovo stabilimento per la produzione di guarnizioni speciali e per testata cilindri, sistemi di schermatura e componenti leggeri in plastica.
ElringKlinger acquista un ulteriore 10% delle azioni di Elring Parts. Ltd., Gran Bretagna, diventando così azionista unico di quest’azienda operante nel mercato dei ricambi.
ElringKlinger AG e il gruppo Freudenberg siglano un accordo per la vendita dell’attività di guarnizioni per testate e sistemi di tenuta per gas di scarico a ElringKlinger.
Acquisizione del 100 % della filiale spagnola ElringKlinger, S.A. e di ElringKlinger Sealing Systems, S.L., fusione con ElringKlinger, S.A.
Fusione della ElringKlinger GmbH con la società madre ZWL Grundbesitz- und Beteiligungs-AG, rinomina in ElringKlinger AG e quotazione in borsa nell'indice SDAX.
Fusione della Elring GmbH con il ramo industriale automobilistico della Richard Klinger GmbH col nome ElringKlinger GmbH.
Creazione della joint venture Changchun Elring Gaskets Co. Ltd. in Cina.
Creazione della joint venture Jeil Elring Co. Ltd. a Changwon/Corea del Sud.
Elring crea la joint venture Elring Gaskets (PTY) Ltd. a Johannesburg, Sudafrica.
Lechler avvia la produzione di guarnizioni a Stoccarda.
Richard Klinger fonda un'officina di costruzioni a Vienna.
Paul Lechler fonda una casa di commercio di articoli tecnici a Stoccarda (più tardi Elring GmbH).